Agrimony (agrimonia)
𝑨𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒓𝒎𝒐𝒏𝒊𝒄𝒐: Ansia, tormento, fuga dai confronti e dalle tensioni, nasconde i propri problemi e le sue preoccupazioni per evitare i conflitti.
𝑨𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒊𝒗𝒐: Si trova pace e serenità con se stessi e gli altri, comunicando in maniera più autentica, senza paura di mostrarsi per come si è.
𝑬𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒃𝒂𝒔𝒆 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝑩𝒂𝒄𝒉: Ipersensibilità alle influenze esterne
𝑭𝒓𝒂𝒔𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒏𝒕𝒆: “ma certo che va tutto bene, anzi benissimo!”
𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀: Amore e pace.
Luna in Sagittario
Segno di Fuoco, mobile, governato dal pianeta Giove
Una Luce nel buio
Agrimony aiuta a scendere nelle profondità del proprio Se senza paura, dona il coraggio di guardarsi dentro anche quando alcun e parti del proprio essere fanno paura. Viviamo una fase Agrimony quando cerchiamo di evadere da noi stessi e per farlo, indossiamo come una maschera di spensieratezza per nasconderci al mondo. Le persone Agrimony portano spesso dentro di se un dolore profondo dal quale cercano di fuggire, per farlo inconsapevolmente ci si ritrovano a vivere alcuni eccessi come l'uso di sostanze o alcool, nel tentativo di assopire questo forte dolore. La persona Agrimony difficilmente viene veramente capita dagli altri, tende infatti a mostrarsi sempre allegra e sorridente perchè in cuor suo, ha paura che quella parte ombra che ancora non è riuscita ad abbracciare possa allontanare da lei le persone. In realtà, quel lato oscuro non è altro che, metaforicamente parlando, un bambino che richiede di essere amato ed ascoltato. Fintantochè quella parte profonda non verrà riconosciuta, questa "fuga dal Se" fa si che la paura si manifesti con attacchi d'ansia e insonnia. Questo fiore aiuta a riconnettersi con la propria ombra, ad ascoltarla e comprendere che non esistono lati oscuri che non possano diventare Luce. Agrimony dona il Coraggio di essere Se stessi, dire ciò che si ritiene giusto senza essere giudicati, a ricontattare la propria autenticità.
Aggiungi commento
Commenti