πππ’πͺπ‘πͺπ¨ (πππ’πͺπ‘πͺπ¨ ππͺπ©π©ππ©πͺπ¨- π’ππ’π€π‘π€)
Questo Fiore fu il terzo Guaritore scoperto da Edward Bach. Le personalità Mimulus non amano rimanere a lungo in ambienti rumorosi e molto affollati, sono persone dolci e delicate, timide e sensibili. La loro virtù è proprio questa raffinatezza d'animo, che potranno sviluppare al meglio lavorando interiormente sulle proprie paure che ne limitano il loro muoversi nel mondo. Il Fiore aiuta a non ritrarsi davanti alle prove della vita, sviluppando coraggio e forza d'animo.
π¨ππππππ π ππππππππππ
Paure conosciute, timidezza che diventa disagio emotivo, insicurezza, paura di affrontare le situazioni e di essere giudicati, paura degli esami in generale. Ansia e indecisione.
π¨ππππππ ππππππππ
Coraggio, saggezza interiore e sensibilità. Forza di volontà.
π¬πππππππ π π ππππ ππππππ π π©πππ
Paura
π«ππππππ
Ritrazione
π½ππππΜ
Coraggio
πππππ ππππππππππ
“non ce la faccio, ho paura di…”
π³πππ ππ πͺπππππππππ
Elemento terra, cardinale, femminile. Dominato dal pianeta Saturno.
π΄π°π΄πΌπ³πΌπΊ
Aiuta a trovare fiducia in se stessi e riconoscere la propria timidezza come virtù che non sarà più vissuta come un limite, ma come naturale parte di sé. Mimulus Insegna che le situazioni vanno affrontate senza procrastinare e agendo con fiducia, si potranno vincere i propri timori, acquisire sicurezza di se e di conseguenza autostima. Ci si potrà così sentire liberi di manifestare se stessi, aprendosi al mondo e alle sue tante opportunità.
π«ππππππππππ π π π¬π ππππ π©πππ
"Paura delle cose del mondo: malattie, dolore, incidenti, povertà; paura del buio, di essere soli, della fortuna avversa. Le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano i propri timori silenziosamente e in segreto, non ne parlano liberamente ad altri."
Aggiungi commento
Commenti